Le Cravatte Finollo

Caratteristica principale delle cravatte di Finollo è la loro lavorazione completamente manuale: ogni pezzo viene tagliato e confezionato nel laboratorio artigianale della Ditta Finollo.

Su richiesta dei clienti le cravatte possono essere personalizzate e realizzate completamente su misura.


I tessuti, sempre di materia naturale siano sete o lane, vengono selezionati con estrema cura oppure fatti tessere su disegno della stessa Ditta Finollo in quantità limitatissime (si ottengono un massimo di 8 cravatte per fantasia) per garantire ancora più Esclusività al Prodotto.

Famosa e ormai parte della tradizione genovese è la cravatta in tinta unita con il ricamo delle proprie iniziali, in lettere o sotto forma di bandierine del codice internazionale della marina.

Come da tradizione, dal 1899, tutte queste particolari lavorazioni vengono sempre eseguite rigorosamente a mano nel Laboratorio Artigianale della Ditta Finollo!

Cravatte Personalizzate
Sia la tiratura limitata dei tessuti scelti, sia la lavorazione manuale fanno si che non possano esistere due cravatte di Finollo assolutamente identiche!


Ogni pezzo è unico, originale e inconfondibile.
VOGUE ITALIA

Nella filosofia della nostra Azienda, infatti, non esiste e non è mai esistito nulla di preconfezionato, standardizzato o di industriale.


In un capo d’abbigliamento da sempre simbolo di assoluta eleganza, come la cravatta, abbiamo deciso di privilegiare, sempre, le scelte e i gusti personali dei nostri clienti. Vogliamo poter offrire uno stile estremamente attuale, per questo dedichiamo il giusto tempo ad una costante ricerca di forme e colori che si adattino al gusto contemporaneo e all’evoluzione della moda.


Il Nodo Finollo

Nello stile, come nella realizzazione, abbiamo avuto l’onore di essere parte della Storia della Moda Internazionale!
Oltre al noto racconto che vede la genesi del nodo Windsor davanti agli specchi della nostra Boutique di Via Roma a Genova, è di grande prestigio ( soprattutto in ambito Diplomatico Internazionale ) il Nodo che porta il nome della nostra Ditta, attualmente sfoggiato da politici e celebrità a livello mondiale.

È un nodo di media grandezza, che si sviluppa facendo precedentemente mezzo giro per bloccare la cravatta, a cui far seguire un nodo semplice. Può essere stretto o leggermente più morbido, in base al gusto della persona.


Un nodo che racconta di Eleganza e Discrezione, come Finollo!
Il Gentleman – Manuale d’eleganza Maschile