Le Camicie Finollo

Si fatica a credere che per la confezione di una camicia made in Finollo occorrano almeno dodici ore di lavoro ma la sequenza di operazioni necessarie ( per la sua completa realizzazione ) devono essere tutte eseguite con la massima cura, un’estrema attenzione e, soprattutto, il giusto tempo!

Seguire regole antiche e collaudate, con cura e attenzione, dedicando ad ogni capo il tempo necessario è, da sempre, il nostro unico metodo di lavoro.
manifesto aziendale della Ditta finollo


Realizzare una camicia Finollo è una costante ricerca della più alta precisione al servizio della vestibilità: cominciando dalla realizzazione della telina per verificare l’accuratezza delle misure del corpetto e del collo, passando alle prove di misurazione completa sul cliente (mai meno di due) fino al completo raggiungimento dei nostri rigidi standard qualitativi.
Senza dimenticare il tocco finale: il nostro logo, applicato con discrezione nella parte interna della camicia, a certificare la qualità assoluta del prodotto!

Ogni singola parte della camicia viene tagliata a mano, cucita a macchina con sapiente abilità e rifinita nuovamente a mano con piccoli punti quasi invisibili.

Iconico e copiato da molti è il nostro “Collo Finollo”, messo a punto dal fondatore Emanuele Finollo , che presenta un’angolatura quasi impercettibile all’altezza della clavicola.

Una via di mezzo tra il modello francese e l’inglese: è pensato per restar fermo sui quarti anteriori nonostante i movimenti della testa e morbido in modo da non infastidire chi lo indossa per molte ore durante la giornata.

Tocco finale è lo scudetto, al posto delle semplici cifre, dove viene segnato anche il mese e l’anno della consegna!


